giovedì 26 giugno 2008

Siamo solo materiale umano!

Le cose stanno prendendo una brutta piega. A volte quello che scrivo mi sfugge di mano e prende realtà, come nei peggiori incubi. Mentre scrivevo il post di ieri pensavo: mah, magari esagero. Col cazzo, la realtà è peggiore del più catastrofista dei post! In Inghilterra stanno approvando una legge, il Planning Bill, che impedirà di manifestare contro le varie opere pubbliche (cose tipo centrali nucelari o discariche dietro casa nostra...).

Questo che riporto è un articolo de La Stampa (clicca qui). La notizia è già inquietante e per me la deriva dittatoriale che sta prendendo l'occidente non è certo un tema nuovo (ne parlavo appunto ieri). Ma il commento del giornalista è ancora più terrificante, come giustamente osserva Crisis Blog.

Leggete qui:
"Per la prima volta, uno Stato democratico impedirà ai cittadini di fare valere le loro proteste quando un’autostrada, un aeroporto, una ferrovia, una centrale nucleare o un impianto eolico deve essere costruito sul loro territorio."

Crisis Blog commenta, giustamente e tristemente: "Cascano dal pero, insomma. Come se qui non si stesse mandando l'esercito".

Ma il culmine è il finale:
"Molti autorevoli esperti sostengono che la crisi dell’energia, del cibo e dei mutamenti climatici rappresentano ormai un pericolo maggiore del terrorismo per la sicurezza nazionale degli stati. Per affrontarlo con la fretta che è necessaria, sembra pensare Gordon Brown, non c’è altro modo che sospendere la democrazia."

Porca puttana!! Allora non stiamo delirando! E la stampa approva! Uhhhhhh....
Paura eh?

Altro a tema:

1 commento:

Anonimo ha detto...

DAI LORO FRUTTI LI RICONOSCERETE


RIVOLTO AI NOSTRI GOVERNANTI

.......
Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.

......