mercoledì 8 ottobre 2008

No panic!

Tranquilli! Paghiamo tutto noi! Lo vorrei dire a tutti quelli che in questi anni hanno incassato mega benefits, che non hanno pagato le tasse, che hanno prosperato con la speculazione, ecc... ecc..
Paghiamo tutto noi, con il nostro stipendio fisso, con la ritenuta alla fonte! Non preoccupatevi. Lo vorrei dire a tutti, anche ai liberi professionisti, ai broker, ai commercianti, agli artigiani, ai caldaisti, ai dentisti, agli avvocati, agli imprenditori, ai super-manager!
Mi sento buono oggi. Ho sentito il Papa, che poverino vive di stenti, dire giustamente che il denaro non è niente e che la fede in dio è l'unica vera solida realtà!
Il papa mi ha rincuorato. Ora sono più sereno. Ho capito che, anche se mi tolgono quel poco di stipendio, posso campare lo stesso: mi basterà andare dal papa e chiedergli un tocco di quella bella e nutriente fede che lo sostiene.
Cmq state tranquilli, mancano pochi giorni, poi vi riprenderete! Tutto tornerà come prima, anzi meglio di prima: i piccoli investitori (risparmiatori gabbati) vedranno sperperati i propri investimenti e non avranno la capacità e il coraggio di rimettersi sui mercati, mentre i grandi portafogli rastrelleranno quel poco che è rimasto, contando su prospettive di rialzo quasi certe e molto molto allettanti.
Il risultato sarà l'aumento della sperequazione tra poveri e ricchi, tra fasce medie e fasce alte della popolazione.
Fino a quando ci terrete su questa soglia di sopravvivenza? Forse per sempre...
Ho sbagliato tutto nella mia vita, non dovevo fare l'impiegato, dovevo fare il prete!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si risolve tutto, manca poco, poi tutti di nuovo allegri sulla giostra! hi hi hi

;)

Mara ha detto...

... e comunque x fare il prete sei sempre in tempo, Massi! Ci sono anche le vocazioni "adulte", sai? Poi, x tenersi la morosa, basta non essere preti cattolici, i protestanti si sposano tranquillamente. Ti vedrei bene a capo di una Parrocchia nella verde campagna inglese, a preparare le prediche domenicali davanti al caminetto...
:-))))