martedì 15 luglio 2008

Aforismi sulla Seconda Repubblica

Se fossi un editore proporrei a Grillo di raccogliere alcuni passaggi dei suoi post in una rubrica "Aforismi sulla Seconda Repubblica". Ne cito alcuni tratti dal post di oggi:

Il teorema Del Turco (sui fatti recenti e la definizione berlusconiana de "i soliti teoremi"):

La somma dei due partiti (PDL e PDmenoelle) costruiti sui cateti è uguale all'area delle tangenti costruite sull'ipotenusa.”

In risposta al teorema Del Turco, il Teorema Craxi:

"La percentuale dei finanziamenti pubblici ai partiti, detta ipotenusa, corrisponde al 30% delle transazioni immateriali”.

"Una prova empirica del teorema Craxi è fornita dal debito pubblico. Se si calcola per approssimazione l’entità delle tangenti date ai partiti negli ultimi venti anni si arriva per largo difetto a 1661 miliardi di euro che corrisponde al debito pubblico attuale."

"I teoremi Del Turco e Craxi sono alla base della legge della relatività ristretta di Berlusconi (detta ristretta per le dimensioni del soggetto):
La giustizia è relativa e si applica solo per gli altri”.

La Teoria Argentina spiega infine gli effetti della concomitanza delle teorie Del Turco, Craxi e Berlusconi: "Quando le tangenti superano la soglia della povertà generale dei cittadini, il sistema fallisce”.

Geniale!

Nessun commento: