lunedì 15 settembre 2008

Cuori Neri - parte 3

Fini ha dovuto bacchettare La Russa e Alemanno sulla questione "antifascismo". La destra democratica storicizza definitivamente il fascismo e trae le corrette conclusioni storiche su quel periodo: la Resistenza e l'antifascismo DEVONO essere un valore di tutti gli italiani. Per questo, i miei amici lo sanno, mi irrito quando, parlando di antifascismo, mi sento rispondere: "ah ma allora i comunisti?!". Questa è solo ignoranza e spero che da oggi ve ne sia un po' di meno...
Il discorso è di quelli illuminati, anche se dettato da una crisi istituzionale causata dall'ignoranza di alcuni esponenti "illustri" di AN. Fini ha sostanzialmente ribadito concetti che in un paese democratico non dovrebbero essere oggetto di discussione! Un giudizio storico evidente (leggi questo articolo di Neurasia).
Spero che ora dalle parole si passi ai fatti, perché questo governo, di cui AN è parte importante, ha fatto ben poco per differenziarsi dai metodi di una certa strisciante dittatura mediatico-affaristica. Si veda il caso Alitalia, dove le ragioni del fallimento sono da individuare nelle lobbies politico-affaristiche che fanno rotta dalla Padania a Roma, dove i sindacati che si dissociano sono apparentati ad AN e sotto le loro rivendicazioni non c'è che business (altro che diritti dei piloti); dove il presidente del consiglio dice, con la faccia che lo contraddistingue, che "è colpa della sinistra"!
Paradossale, ma ormai a ogni scoreggia dello psico tutti alzano la testa ad annusare!

Nessun commento: