giovedì 16 luglio 2009

Nonnina!

Ieri ho comprato due 'gratta e vinci'. Ho grattato e ho vinto... venti euro!

Cazzo nonnina! Ora che sei lassù puoi fare di meglio, no? Lo so che il gioco non è mai stato il tuo forte... A Natale giocavamo a mazzetto. Non te l'abbiamo mai detto che il tuo mazzetto era truccato: qualcuno ci nascondeva sempre un asso e tu perdevi, ti incazzavi! Noi ridevamo, un po' per la situazione, un po' per il vino, un po' per il fuoco del camino, che aveva già bruciato quasi tutto l'ossigeno della taverna! Te lo dico adesso, perché venerdì sera non ho fatto in tempo, dormivi così bene e io ero ancora al mare...

Non so se in Cielo c'è Internet, non credo ne abbiate bisogno, per fortuna. Beh, comunque ti volevo dire che ti voglio bene e... mi manchi.

Oggi passo in tabaccheria e ci provo ancora... Mi raccomando questa volta fai più attenzione, concentrati meglio!

Un bacio.
Massimiliano

ps: non litigare con lo zio!

3 commenti:

Mara ha detto...

Caspita, che fortuna! Hai avuto una nonna fino adesso! Le mie sono morte tutte e due quando ero piccola, i nonni non li ho nemmeno conosciuti!

Neurasia ha detto...

si è stata una fortuna. lei è l'orgoglio e l'ostinatezza, a volte intransigente, che è in me. la durezza dell'orgoglio che nasconde una sensibilità troppo pericolosa, per essere messa in mostra... in questo vivrà sempre almeno fino a che vivrò anch'io.

Anonimo ha detto...

anch'io ho conosciuto solo mia nonna e mi manca tanto...una sua parola mi faceva stare bene...che ricordi!!!!!!!!


simonep