mercoledì 22 luglio 2009

Berlusconi se ne fotte!

Gibba: "Qui ci sono tante belle figliole. Io non sono un santo" ah ecco.. mi pareva, come i maniaci che violentano le donne per strada e poi si giustificano "eh però andava in giro in minigonna", come diceva la Marchesini: L'OMO, SE SA'

Barba: lui ormai se ne fotte. Il popolo sta con lui, lui si sente un Re e l'Italia ama i Re, siamo un popolo di pecoroni.


(continua...)

20 commenti:

Mara ha detto...

Conosco un personaggio che tempo fa mi diceva: io di Berlusconi non voglio più parlare. Perchè lui vive di immagine e più se ne parla, meglio sta...
:-P
Chi era quello "fluido"? non mi ricordo più...

Neurasia ha detto...

E' quasi vero. :)

Infatti questa pubblicazione è stata oggetto di diversi interrogativi etici.

Il fluido Gibba ha fatto una provocazione che il meno fluido Barba ha subito fissato e catturato (questa è la dialettica Barba-Gibba).

Ma il tono ironico di questo breve scambio dialettico è stato interpretato dalla redazione di Neurasia come compatibile con gli obiettivi etici della linea editoriale.

Infatti, pur rimanendo la convinzione che Berlusconi trae vantaggio dalla diffusione di notizie e immagini sulla sua persona (e quindi è opportuno evitare di diffondere il mito), qualora il taglio delle pubblicazioni diventi 'satirico', allora ciò potrebbe essere congeniale a una sorta di 'demistificazione' del mito Berlusconi. Cosa altrettanto (e forse più) positiva che non il silenzio assoluto.

Se fin qui mi sono capito (e non ne sono sicuro), bisogna anche avvertire il lettore che Neurasia offre diversi piani di lettura: la linea editoriale di Neurasia (che non è un singolo soggetto) è cosa diversa dalla filosofia del personaggio Barba, i cui tratti caratteristici sono quelli che emergono dalle varie pubblicazioni.

Infine, il redattore Massimiliano, è cosa ancora diversa dal personaggio Barba e da Neurasia stessa.

Prima o poi mi capirò...

:))))))

Anonimo ha detto...

neurasia, barba, massimiliano...ma!!!! sei uno e trino!!!!
;) barbara

Mara ha detto...

Si, e in questo mi sembra pericolosamente simile al personaggio da lui denigrato... una certa propensione per la megalomania che ho già avuto modo di osservare in altre occasioni... :-P

Anonimo ha detto...

che sia una specie di identificazione con l'aggressore(...l'innominabbbile)? una sorta di sindrome di stoccolma... la sindrome di neurasia!!!
;)
barbara

Mara ha detto...

Uhmmm... interessante teoria... ah! Mancava qualche altra voce femminile in questo blog! Dai Barbara, adesso che siamo in due ci daremo man forte!
:-))))))))))))

Anonimo ha detto...

'nfatti mara...tremate tremate le streghe son tornate!!! :))) barbara

Gibba ha detto...

Conosco un personaggio che tempo fa mi diceva: io di Berlusconi non voglio più parlare. Poi ha cambiato idea perchè così era più divertente. Le streghe sono un pochino invidiose...?

Barba ha detto...

grazie Gibba! :))))

sindrome di stoccolma!?!?! stante le ultime dichiarazioni della Daddario ("ahia mi hai fatto male") mi stupisco che non abbiate ancora tirato in ballo qualcosa sull'invidia del pene...

ah... questi stereotipi femminili sulla sessualità maschile...

attente che io e il Gibba stiamo sperimentando già lo step 3 della sessualità maschile, prerogativa finora esclusiva del regno femminile...

ahahahahah
:))))

Anonimo ha detto...

(criptico... per cosa mai invidiose? devo evidentemente ancora entrare nella gibba-mentalità...!)
c'è poco da essere invidiose, c'è poco da essere orgogliose...e tanto invece per cui vergognarsi e offendersi -come cittadina e donna-in questa italietta di politica da veline e grande fratello.
dove alla stragrande maggioranza delle persone pare normale che in un incontro politico un premier vada facendo commenti e risatine sulle gambe delle donne.
dove l'estetica del corpo diventa criterio di candidatura. lo spessore su cui ragionare non è quello etico, politico, culturale di una donna, ma quello botulinico e fotogenico.
bel passo in avanti.
barbara

Anonimo ha detto...

step3????? stai facendo un audio-viedo corso???
illuminaci, uno e trino!:)b.

Barba ha detto...

a scanso di equivoci, io e il Gibba approviamo questa tesi, basta leggere quello che viene scritto nel post...

:)

l'unica cosa che aggiungo, di solito quando si parla dell'ottavo nano, è questa considerazione:

lui può essere ciò che è in Italia, in altri paesi civili non sarebbe potuto accadere, quindi prima di porci troppi interrogativi su di lui dovremmo avercela con i nostri stessi concittadini, con la nostra storia e fino a che non cambieremo noi come Paese, ai Mussolini, ai Craxi e ai Berlusconi, ne seguiranno altri e altri ancora....

perché questo è il concime...

Barba ha detto...

per quanto riguarda lo step 3, un giorno su Neurasia troverete la spiegazione...

Anonimo ha detto...

certo...infatti mica avevo il dubbio che non la pensassi/pensaste così (comincio a fare un pò di confusione sul numero di persone cui mi devo rivolgere...).
e certo se sta lì qualcuno l'ha votato...
mi piace molto una frase di alex zanotelli (non cito perchè non trovo la frase esatta): ogni volta che accendo la tv, IO voto, ogni volta che compro il giornale, IO voto, ogni volta che faccio la spesa, IO voto.
barbara

Gibba ha detto...

propongo una seduta di "iomenefottismo"

Neurasia ha detto...

mentre voi chiacchieravate... io ho prodotto!

Barba alias Massimiliano
capo redattore di Neurasia
l'ultimo dei continenti,
dove Barba e Gibba grufolano assieme!

chiaro ora? :)))

Mara ha detto...

non ci capisco più niente... step 3??? Scusate, ma non dimenticatevi che io sono una strega di quelle vere, non ho la TV e nemmeno il collegamento Internet, qualche volta alzo la testa dai fumi dei miei pentoloni per comunicare con voi, uomini e donne del XXI secolo, ma non sempre sono aggiornata con la vostra terminologia moderna e le vostre problematiche menti... quali stereotipi (sessuali)??? io sono per il Bonobo Power! Se non sapete cos'è consultate Internet, o homini tecnologici!

Neurasia ha detto...

Troppo forte il pezzo di Caparezza. viva il Bonobo allora!!!!

Caparezza è un grande, mi è sempre piaciuto, fin dal primo disco.

Mara ha detto...

A me il primo disco è piaciuto molto, ma questo ultimo è STUPENDO!
Mi piace molto, ma molto di più!

Neurasia ha detto...

l'incommensurabilità delle cose... l'effetto farfalla....
da Berlusconi a Caparezza, passando da Gibba e Barba...