martedì 29 aprile 2008

Esempio di giornalismo!

Esempio veramente... esemplare! Dal blog di Beppe Grillo di oggi. La rete è eccezionale. In rete non puoi mentire: ti sputtanano subito! Questa gente è vecchia. Non sa cosa sta succedendo. Ma gli italiani dove sono? Affetti da divanite cronica? Si sveglieranno col culo per terra...

L'Unità dopo il V2-day riporta: "Piazza San Carlo non può contenere più di 40.000 persone"



L'Unità per il primo maggio 2007 in piazza San Carlo: "Almeno 100mila persone"



2 commenti:

Anonimo ha detto...

DESTRA - SINISTRA:
non sono d'accordo quando si dice: "destra e sinistra sono uguali" o "i programmi sono uguali"

Riporto solo un esempio: Alitalia.
notizia di pochi minuti fa:

Roma, 29 apr. (Adnkronos) - "In risposta all'Europa e a chi dice aiuto di Stato o meno, rispondo: attenzione, perche' se stanno a 'zignare' potremmo anche prendere una decisione per cui Alitalia potrebbe tranquillamente essere acquistata dallo Stato o dalle Ferrovie dello Stato. E' una minaccia, non e' una decisione". Lo afferma Silvio Berlusconi, conversando con i giornalisti alla Camera.

Non mi sembra che il programma del PD fosse proprio questo.

Credo che il continuare a dire che i programmi sono tutti uguali contribuisca ad una informazione non del tutto limpida e corretta.

Attendo repliche, magari sul futuro della "base di vicenza".

Anonimo ha detto...

Per me sono uguali significa che non ci credo più. Che questo parlamento non mi rappresenta, che questa politica non mi rappresenta. Che questo giornalismo non mi rappresenta. Chi vuole continuare con la vecchia politica, continui, è libero di farlo. Il vecchio governo Prodi, nel '99 mi sembra, propose una buona soluzione per Alitalia/Malpensa (fusione KLM e HUB Malpensa come base mediterranea per la nuova società), che poi cadde nel nulla a causa dei "sani" imprenditori padani, che vollero mantenere in vita Linate (parte del patto con KLM per cui doveva essere smantellato il più piccolo aeroporto di Linate). Questa è storia e in questo concordo con te. Ma non sulla politica attuale, che mi disgusta su tutti i fronti. Il PD voleva svendere Alitalia a Airfrance, senza proporre un modello di sviluppo alternativo come ad esempio quello Spagnolo. Cmq "I don't care". Per quanto riguarda la base di Vicenza, questo è un tema interessante. La nostra Lista Civica è disgustata dalla politica locale e, pur avendo in programma la contrarietà alla base, non ha appoggiato Variati, in quanto noi siamo coerenti con la nostra etica politica, che ci impedisce di scegliere il meno peggio e peggio ancora chi fa false promesse agli elettori, sapendo di mentire. Se qualcuno pensa che il piccolo Variati di Vicenza possa impedire la costruzione di una base militare voluta da Veltroni, Prodi e tutta la destra governativa, bene... che continuino a lottare contro le pale dei mulini. Noi non raccontiamo balle e i nostri elettori che ne hanno dato atto. Basti pensare al 40% di astensionismo a Vicenza. La gente si è rotta il cazzo e con noi sta mandando a fare in culo i vecchi partiti. La lista dei no dal molin ha assalito il pullman di Veltroni e ora appoggia Variati. Vedremo alla fine quale sarà la linea più onesta e coerente.