martedì 28 febbraio 2012

Intervista con l'alieno avvistato nei pressi di Udine

Eccezionale scoop di Neurasia. Dal nostro inviato in Friuli Ignazio Raili.

IR: da dove viene?
Alieno: da Rovigo.
IR: no, nel senso, da quale pianeta?
Alieno: ah, noi lo chiamiamo Scrzzz (verso intraducibile), della Galassia Ahcpab (altro verso irriferibile)
IR: e quanto è lontano questo pianeta?
Alieno: beh, più o meno ventimila Tsekkizzz ... A proposito, guardi si è fatto tardi devo proprio scappare!
IR: no la prego, aspetti un attimo, mi dica qualcosa, le piace la Terra, l'Italia?
Alieno: non è male, ma le donne sono troppo basse!
IR: eh certo, lei è alto quattro metri e più!
Alieno: beh ma dalle mie parti non è molto, pensi che mio cugino supera i 6 metri!
IR: ma come è finito qui?
Alieno: volevo fare un giro dalle vostre parti, mi avevano parlato molto bene delle donne italiane!
IR: caspita... tutto il mondo è paese! è proprio vero...
Alieno: scusi?
IR: no, no, parlavo tra me e me sulle forze che regolano il moto rotatorio dell'universo...
Alieno: ah, da noi questa forza la chiamiamo Frzzsss!
IR: daglie!
Alieno: ???
IR: no, niente, un modo di dire ...
Alieno: ah, da noi ...
IR: basta! ho capito ... ma mi dica qualcosa di interessante, per esempio, mi parli del suo pianeta Scraz, come si vive, c'è la pace? come vi governate? che tecnologie avete? e come mai gira nudo? dov'è la sua astronave? cosa pensa di fare qui? vuole incontrare i nostri governanti?
Alieno: intanto noi lo chiamiamo Scrzzz e non Scraz che significa tutt'altro!
IR: ...
Alieno: poi cosa vuole che le dica? si sta bene ... ci sono tre soli e quattro lune ... viviamo abbastanza in pace, ogni tanto c'è una guerra perché siamo in tanti e non c'è energia per tutti ... la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi ultimi due secoli ma abbiamo ancora molti problemi sociali ... tante malattie incurabili ... non viviamo certo in eterno, anche se duecento anni sono tanti ... in duecento anni sa quanti viaggi, quante donne ...
IR: ...
Alieno: ... abbiamo però degli aerei più veloci dei vostri, sfruttano una scoperta di un nostro famoso scienziato, Grulpsss, che ha scoperto come sfruttare l'energia dei buchi neri. Poi noi possiamo rallentare la degenerazione cellulare e fare viaggi più lunghi!
Alieno: ... per il resto, io sono qui di passaggio, la mia astronave è parcheggiata in centro, le ho dato l'aspetto di una Saab 900 Aero, che è davvero bellissima! Peccato che la Saab sia fallita!
IR: ...
Alieno: anzi ora se mi permette devo scappare perché mi scade il parcheggio ...
IR: .... ma? se ne va così?
Alieno: ... no guardi mi scusi, davvero, comunque se parla con i vostri governanti faccia loro le mie rimostranze ...
IR: per cosa?
Alieno: ho saputo che bisogna per legge andare in giro vestiti ... io volevo fare un po' di foto ricordo per la mia collezione, ma ... 
IR: ...

Nessun commento: