giovedì 18 giugno 2009

Anche i cani soffrono di dissenteria...


Non vorrei scendere nei particolari, parlare di quello che Rosa ieri ha disseminato per casa... Povera cagnolina, lunedì era già afflitta da fitte intestinali, da agitazioni nel basso ventre e gorgoglii che non facevano presagire nulla di buono, infatti...

Ho scoperto, dalla veterinaria, che anche i cani soffrono di disturbi intestinali simili ai 'nostri', per un banale sbalzo di temperatura, un virus o semplicemente per aver trangugiato qualcosa di poco tollerato (oppure come capita anche a me, per aver visto qualcosa di brutto in televisione). E ci credo! Glielo dico sempre di non stare a rumare tutto quanto trova per strada!

Due punturine, un gastroprotettore, un antiemetico e via! Alla prima punturina, a dire il vero, Rosa si è girata di scatto ringhiando verso la veterinaria, che si è ritratta spaventatissima, una reazione d'istinto (quella dell'ossuta veterinaria) su cui sono stato parecchio a riflettere...

Comunque la cosa che più conta è che ora la cagnolina sembra rinata, anche se per qualche giorno dovrò darle delle fiale di enterogermina canina (!) e un tipo di croccantino 'light'! Si, proprio così! Incredibile!

6 commenti:

Emanuele ha detto...

:-D
ha dei genitori amorevoli sta bestiolina!

Neurasia ha detto...

eh già!!!! dovresti vederla, è trattata come una principessa!!!! :)))

Anonimo ha detto...

povera bestiola.....

Simonep

Anonimo ha detto...

e non ha nemmeno fatto l'aperitivo a Milano........ ;)

max

Mara ha detto...

Non è che l'hai portata in qualche locale con aria condizionata... Comunque, anche i conigli possono avere la dissenteria. Anni fa abbiamo salvato Peter facendogli prendere a forza l'enterogermina. Umana.

Anonimo ha detto...

potrebbe essere l'aria condizionata dell'auto, si ci avevo pensato. mah! :)))

max