giovedì 10 giugno 2010

L'insostenibile leggerezza del... divano!

Ah buongiorno bella gente in gamba!

Ciao, caro, più che in gamba direi in panza...
E si sa, uomini di panza...

Non dirmelo, mi sono ripromesso di tornare in forma.

Quale forma? Per capire la mia avrei bisogno di un "gognometro" (si proprio un gognometro - vedi i commenti). Sono troppo pigro, sono più pigro del mio divano. Quando finisco di cenare lo guardo sfinito e lo imploro di avvicinarsi al tavolo! Quando inventeranno i divani-robot con il telecomando vocale?

Già, già... ci vuole un po' di moto...

Nel senso che ora ti compri una moto per andare dal tabacchino?

Un po' di movimento... Ma quanto è bello essere pigri e lenti. La lentezza è una virtù, chi vive lentamente campa di più. La lentezza è voluttuosa! Considerando che il tempo è relativo... Pensa tutta quella gente che si affanna durante la giornata e poi arriva a sera e si chiede "oddio è già così tardi?". Eh caro, non ti sei nemmeno accorto di aver perso un altro giorno di vita!?

Sono perfettamente d'accordo, io sono talmente lento che a volte vado in loop mentale e mi faccio di quei viaggi infiniti... Il tempo si dilata!

E anche la panza!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahaahahaah

simonep

Mara ha detto...

"gognometro"???

max ha detto...

si, proprio gognometro. non è un lapsus o forse si. cmq il gognometro era lo strumento che si utilizzava nel medio evo per calcolare la lunghezza del collare da utilizzare per sottoporre i torturati alla gogna... siccome in certi periodi della mia vita considero la cintura dei pantaloni una sorta di gogna...........................

Mara ha detto...

grazie della precisazione! :-)))))))