venerdì 18 giugno 2010

La Ruota della Vita!


Una mia amica mi invita a "mollare 'sti mondiali!" Ma scherzi?

Io sono fatto così, non riesco a concentrarmi sulla vita per tutto il giorno e la notte. Ognuno di noi cerca il suo equilibrio. Siamo come una costellazione di tante stelle, alcune brillano di più altre meno, qualche cometa ogni tanto segna l'orizzonte, lascia la scia e poi scompare, ma non del tutto, come un segno lasciato sullo specchio umido della vita.

E che le stelle scompaiano o esplodano! Tutte, almeno per un istante, come un vortice di bollicine versato nel flute alzato al cielo per brindare alla vita.


Non siamo i pifferai, siamo forse solo i flauti: possiamo creare delle melodie dolcissime, ma qualche volta dobbiamo riposare, dobbiamo chiudere qualche finestra e fare in modo che, quando apriamo la porta, ci presentiamo al mondo al meglio di noi stessi.


E quando usciamo per strada, fieri di noi stessi, mai dimenticare che viaggiamo su carri con ruote di ferro e legno e le ruote devono essere ben rotonde, altrimenti si viaggia male e dopo poco (poco dopo, poco poco, dopo dopo) l'asse si spezza e il viaggio finisce.


Se qualche mia stella brilla di più è perché altre stelle lasciano spazio...


Ora ripetete l'esercizio utilizzando l'esempio che segue. Come potete notare, se questi fossero i vostri spicchi di vita, la ruota farebbe fatica a girare...



Buon viaggio!

Nessun commento: