giovedì 12 maggio 2011

Pisapia assolto, Berlusconi amnistiato!

Tanto per chiarire: io a Milano spero in un grande successo del candidato Mattia Calise del Movimento 5 Stelle. Considerato che probabilmente Mattia non diventerà sindaco, spero comunque che la Moratti prenda una severa lezione e spero in un risveglio dei milanesi. In questo scenario mi auguro una vittoria di Pisapia al secondo turno.

Sulla becera questione riguardante le accuse infamanti della Moratti a Pisapia è stato scritto quasi tutto, basta cercare su Google per conoscere i fatti. Per fortuna ci rimane il Web. Il Web è un po' come una piazza, nel Web se dici una cazzata ti sputtanano subito, perché rimane tutto. In questo senso Belpietro, Emilio Fido e Scodinzolini sono praticamente già mummie. I nostri figli tra cinquant'anni, forse meno, guarderanno tutto questo e proveranno una gran pena di noi.

Perfino il Pompiere della Sera fornisce un resoconto dettagliato dei fatti in questione (clicca qui). Addirittura, alla fine dell'articolo, ci ricorda una di quelle verità sommerse relative al criminano: lui si che ha goduto di un'amnistia dopo essere stato giudicato colpevole di falsa testimonianza.

"Un dato definitivo (si parla dell'assoluzione di Pisapia) che relega in secondo piano la scelta del sindaco di connotare negativamente l'amnistia attribuita (erroneamente) al rivale nonostante di un'amnistia vera abbia usufruito, per fatti parimenti datati, il capolista della sua lista Pdl, Silvio Berlusconi, per il quale 21 anni fa la Corte d'Appello di Venezia dichiarò nel 1990 l'amnistia della «falsa testimonianza» imputatagli per aver negato l'iscrizione alla loggia P2 di Licio Gelli."


21 anni fa, prima della discesa in campo...............
a Venezia (non a Milano)...........
quando i giudici erano già tutti "sporchi comunisti"? 
e lo psiconano era uno sporco bugiardo piduista?

Nessun commento: