martedì 22 dicembre 2009

... è solo all'inizio!

Chi ben comincia... è solo all'inizio!
Non amo le massime, ma questa è mia e quindi non può che piacermi!

I miei maestri sono Epicuro e Michel de Montaigne: bisogna valorizzare la vita perché siamo tutti impreparati alla fine.

Insomma la fine di ogni cosa è a noi ignota, quindi prepariamoci al peggio, ma anche al meglio...

Ieri sono riuscito a tornare a Vicenza verso le 18, nonostante le Ferrovie dello Stato. Ho preso un taxi per andare dal dentista e ci ho messo 45 minuti per fare due chilometri.

Ma la cosa più terrificante è stato il viaggio. Il mio cocchiere era uno psicopatico nazileghista che per tutto il tragitto non ha fatto altro che inneggiare a Mussolini e a inveire contro neri, cinesi, meridionali e tutto il genere umano che differiva dal suo ideale di uomo perfetto. Penso di aver intuito quale fosse il profilo: uomo bianco sui quarant'anni, divorziato con figli a carico, stempiato con coda da cavallo, probabile evasore del fisco, simpatizzante ultra destra, nevrotico al volante, con difficoltà nei rapporti sociali e forse anche sessuali. Quasi sicuramente cornuto. E da quel che ho capito, se ci fosse ancora Mussolini, lui farebbe il ministro della pulizia etnica e forse non nevicherebbe più, almeno a Vicenza. Insomma, uno dalle poche idee, ma confuse.

Io continuavo ad annuire, temendo più per la mia incolumità psico-fisica che per i miei ideali. So che l'integerrimo Pound non gradirebbe, ma non sono certo disposto a morire per le mie idee... :)))

Il mio viaggio, a un certo punto, ha rischiato di deviare in una sorta di tour vicentino dei locali di proprietà di extra-comunitari gialli e neri...

Ho vissuto attimi di puro terrore quando l'ariano, esausto dalla lentezza del bus che ci precedeva, ha scartato di lato sulla neve gelata e con una mezza derapata si è immesso in una via meno trafficata, finendo la corsa davanti all'edificio del dentista con un bel colpo di freno a mano!

12 euro, in nero.

3 commenti:

Mara ha detto...

terrificante!!!! :-O

Emanuele ha detto...

brividi... massi, ma li becchi tutti te?!?

Neurasia ha detto...

più o meno... :))))