lunedì 21 dicembre 2009

Chi ben comincia...

Stamattina sono entrato in stazione con le stalattiti nel naso e il tabellone delle partenze ha cominciato ad annunciare ritardi siderali. Il primo treno utile per andare a lavoro aveva un ritardo di 45 minuti! A quel punto ho deciso di comprarmi il giornale, ovviamente la Gazzetta dello Sport, l'unico quotidiano serio in circolazione. E di fare colazione al bar della stazione.

Son lì seduto tranquillo a trangugiare il mio krapfen alla crema quando arriva uno strano annuncio: "regionale per Venezia in partenza al binario 2". Ma quale ca..o di regionale?!?!? Un treno fantasma? Non era indicato sul tabellone! Scettico, ma risoluto a verificare, mi fiondo al binario (senza fiato e con il bombolone incastrato in gola) e mi trovo un bel trenino gonfio di pendolari incazzatissimi a far barriera a ogni porta. Penso: questo treno sarà partito ieri sera da Milano e probabilmente qualcuno lo avrà dato per disperso in qualche fredda steppa dell'est.

Ho dovuto sgomitare per ricavarmi due centimetri cubi per respirare e per poco il treno non esplodeva a causa del carico eccessivo! E questo è stato solo l'inizio di una giornata spettacolare. Non vi racconto il resto perché devo ancora capire se è vero oppure si tratta di uno scherzo. Ora devo chiudere perché mi aspetta il treno di rientro e poi il dentista.

Cosa potrà mai succedere?
Brr....

2 commenti:

Mara ha detto...

non tenerci con il fiato sospeso! vogliamo il resto della storia al più presto!

Neurasia ha detto...

ecco! :)